VIAREGGIO. “Le dichiarazioni di Alberto Pisanelli smentiscono quelle del sindaco Giorgio Del Ghingaro e confermano che la nomina di Alberto Veronesi è illegittima perché le leggi e la stessa delibera di indirizzi del consiglio comunale vietano di nominare persone che hanno in essere contenziosi con l’ente”. Lo affermano i consiglieri comunali del Pd Elisa Montaresi e Antonio Batistini.

“Del resto anche lo stesso Pisanelli è incompatibile, alla luce del doppio incarico che riveste di revisore della società Asp e di membro del cda del Pucciniano.

“Dunque gli atti sottoscritti dal maestro Veronesi, comprese le delibere che impegnano il Festival a pagare due registi per la stessa opera, con notevole spreco di risorse pubbliche, sono a rischio annullamento.

“Inoltre la rinuncia alla causa da parte del Festival verso Veronesi – che Alberto Pisanelli annuncia come una banalità – implica che il Festival rinunci a un credito di circa 100mila euro euro verso lo stesso Veronesi. Poiché si tratta di denaro dei cittadini, di cui non si può liberamente disporre come se fosse proprio, è opportuno che cda ponderi molto bene la decisione: potrebbe produrre un danno erariale di cui poi risponderebbero gli stessi membri del cda.

“Per questo il nostro gruppo invierà al prefetto, al presidente della Regione e al Ministero una dettagliata informativa di quanto sta avvenendo a Viareggio e chiederà al segretario comunale di esprimersi sulla legittimità della nomina”.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto veronesi antonio batistini elisa montaresi festival puccini pd

ultimo aggiornamento: 24-07-2015


“Del Ghingaro convochi una conferenza dei capigruppo sulla Viareggio Porto”

“Non finanziando i bagnini alla Lecciona il sindaco va contro la tradizione viareggina”